Yuu Morisawa [森沢優 Morisawa Yuu]

E' la protagonista della storia. Vivace e fantasiosa, grazie ai poteri che il folletto Pinopino le ha donato, potrà trasformarsi per un anno intero nella meravigliosa idol Creamy Mami. Innamorata da sempre di Toshio, è accompagnata nel suo magico viaggio dai due gattini Posi e Nega, che in realtà sono due folletti, provenienti, come Pinopino, dal pianeta della Stella Piumata. Ne combinerà di tutti i colori, ma sarà guidata sempre dal suo buon senso, che la aiuterà a prendere le decisioni migliori, dettate dal cuore. Monella e maschiaccia ma... tanto tanto dolce!!!

Creamy Mami [クリィミーマミ Kuriimi Mami]

In Italia la conosciamo come "l'incantevole Creamy", ma il vero nome completo giapponese è Creamy Mami. E' la stessa Yuu, che grazie alla formula magica "Pimpulu-Pampulu-Parimpampum", può trasformarsi in questa dolcissima e sexyssima sedicenne, che in breve tempo diventerà la star della Partenon Production, la casa di produzione musicale per cui improvvisamente si ritrova a lavorare. Dovrà, però, stare molto attenta a non farsi scoprire da nessuno mentre si trasforma, altrimenti perderà all'istante tutti i suoi magici poteri!!

Posi e Nega [ポジ Poji - ネガ Nega]

I due gattini/alieni, originari del pianeta Stella Piumata, che vengono lasciati sulla Terra per vegliare su Yuu e guidarla nell'uso dei suoi poteri magici. Anche i simpatici micini parlanti sono dotati di strani poteri di telepatia e telecinesi: la femmina, molto dolce, si chiama Posi perchè è la consigliera positiva di Yuu, dice sempre cose che la incoraggiano, mentre il maschio è l'esatto contrario. Nega, pessimista e nichilista, è molto testardo ed ostinato, ma non fatevi ingannare dalle apparenze! E' in realtà una maschera: dietro quell'aspetto burbero nasconde un cuore d'oro e vuole molto bene alla piccola Yuu. In un episodio si prenderà un bel raffreddore che gli farà raggiungere dimensioni da Godzilla!!

Pinopino [ピノピノ Pino Pino]

E' il comandante dell'arca della Stella Piumata. Regala a Yuu il medaglione che le darà per un intero anno i suoi poteri magici, per ringraziarla di aver salvato la rotta della sua nave da una tempesta di incubi: è stato proprio grazie ad un sogno di Yuu, infatti, che Pinopino è riuscito a ritrovare la strada di casa. Un giorno ritornerà per riprendersi i poteri...

Toshio Otomo [大伴俊夫 Otomo Toshio]

Lui va alle scuole medie e si sente già un uomo. Nutre un grande affetto per Yuu, con la quale è cresciuto, ma ad un certo punto diventerà il fan numero uno della dolcissima Creamy, causando in Yuu gelosia (per il suo alter ego) ed, a volte, il rifiuto dei suoi stessi poteri magici... Paradossalmente sarà proprio lui che la scoprirà durante una trasformazione, facendole perdere i poteri, ma al tempo stesso sarà grazie a lui che la ragazza potrà riacquistarne dei nuovi. Pinopino cancellerà dalla sua memoria il ricordo di questi eventi e soprattutto che Yuu e Creamy sono la stessa persona... ma l'amore è un sentimento troppo forte per essere completamente cancellato!! Ce la farà Creamy a terminare il suo ultimo concerto prima che Toshio riacquisti la memoria?

Midori Kisaragi [如月みどり Kisaragi Midori]

Midori, timidissimo e molto goffo, è amico e compagno di classe di Toshio. S'innamora di Yuu, ma nel suo caso è un amore non corrisposto, dal momento che la ragazza è troppo presa dal suo Toshio... e non serviranno a nulla mazzi di fiori e cioccolatini... Un bel giorno Yuu gli concederà un appuntamento e lui sarà al settimo cielo dalla felicità!! Di Creamy ben poco gli importa, per lui c'è solo Yuu... Yuu... Yuu...!!!

Filippo e Candida Morisawa [森沢哲夫 Morisawa Tetsuo - 森沢なつめ Morisawa Natsume]

Filippo e Candida sono i genitori di Yuu e gestiscono nel quartiere "Kurimigaoka" il loro chiosco delle crepes che sta attaccato alla base della loro abitazione: in pratica è un camioncino che si apre da un lato, con un tendone ed un banco dove loro preparano e servono freneticamente le loro crepes dolci e salate, di cui Yuu è molto ghiotta. Quando la ragazza dovrà scegliere un nome per il suo nuovo personaggio di cantante, le verrà in mente proprio il nome dell'attività dei suoi genitori, il "Creamy Crepes"... Non vi sembrano due bravissimi genitori? Ma attenzione, sono molto all'antica e tengono molto all'educazione della loro unigenita, per cui, guai a farli arrabbiare: se no sono sculaccioni sonanti!!

Jingle Pentagramma [立花慎悟 Tachibana Shingo]

E' il capo della Partenon Productions, molto impegnato a fare di Duenote la cantante di maggior successo del suo programma musicale... finchè improvvisamente spunta dal nulla la dolcissima Creamy... allora Jingle, subito folgorato dalla sua bellezza, comincerà ad avere un solo pallino in testa: farla diventare la punta di diamante della Partenon, anzi, che dico, del Giappone intero!!! E Duenote?

Duenote Ayase [綾瀬めぐみ Ayase Megumi]

L'eterna rivale di Creamy, innamorata-non-corrisposta del suo stesso produttore Jingle, si sente sempre minacciata (senza motivo) dalla bellezza ed ingenua dolcezza della nuova stella della Partenon. Inizierà a metterle i bastoni fra le ruote, soprattutto perchè Jingle è più attratto da Creamy che da lei, mettendola così sempre in secondo piano e prendendo continuamente a sberle il suo produttore/amore, che pensa sempre a... "Creamy, sempre e solo Creamy!". Ad un certo punto della storia finirà quasi per scoprire il segreto dei suoi poteri magici!!!

Hayato Kidokoro [木所 隼人 Kidokoro Hayato]

Inizialmente è il manager di Duenote, ma in seguito diventerà manager della nuova stella Creamy e le si affezionerà molto. Ne combinerà delle belle, perchè è un gran pasticcione e quando Jingle è arrabbiato, Kidokoro è sempre quello che ne fa le spese...!! Poverino... per quanto ce la metta tutta, è sempre sfortunato: pensate che in un episodio ha quasi rischiato che gli venisse tagliato un dito, a cui ingenuamente aveva infilato un anello maledetto... ma Creamy con la sua bacchetta magica annullerà il sortilegio!

Mamoru Hidaka [日高 守 Hidaka Mamoru]

Mamoru arriva dalla campagna e diventa il nuovo compagno di classe di Yuu. E' un bambino alquanto strano, amante della natura e degli animali. E' l'unico a sospettare della vera natura di Posi e Nega, che in realtà hanno soltanto le sembianze di gatti, ma sono a tutti gli effetti degli alieni provenienti da un altro pianeta. Lui parla con le piante ed ascolta la voce del vento, è proprio un naturalista e sa un sacco di cose: questa sua caratteristica fa colpo su Yuu e Toshio se ne accorgerà, diventando finalmente, per la prima volta, un po' geloso.

Joe Serpe [スネークジョー Suneku Jo]

Joe Serpe è... proprio una serpe!!! Sì, non potevano scegliere nome più azzeccato, perchè è sempre a caccia dello scoop di voler a tutti i costi scoprire la vera identità di Creamy... e quindi la poveretta si vedrà sempre costretta a sfuggire dalle grinfie del perfido reporter, impegnato a scoprire la verità, in realtà solo per avere la sua rivincita dal licenziamento come giornalista... Pensate un po' chi sarà una sua perfetta alleata?!? Duenote, che non vedrà l'ora di scoprire chi è davvero l'incantevole Creamy!!