Eccomi qui con la sezione del sito dedicata al meraviglioso Giappone... come anticipato in homepage, l'idea di creare Kurimigaoka nasce proprio dalla mia passione per Creamy Mami, legata però anche all'amore incondizionato che provo per la terra che ci ha regalato questo splendido personaggio, che da semplice manga si è trasformato nel bellissimo anime che tutti conosciamo!!

Questa sezione parlerà in modo del tutto personale degli usi e costumi del Giappone, delle sue millenarie tradizioni e leggende, del suo allegro e scanzonato popolo che sta sempre con il cervello (e la macchina fotografica) in continuo e frenetico movimento... naturalmente illustrerò la "mia" visione di questo Paese e del popolo nipponico, facendolo con la mia solita ironia e il mio modo personalissimo di percepire e raccontare le cose, che ormai credo un po' tutti conosciate (spero! ^_^ ')

Ops... dimenticavo: ovviamente nessuno nasce imparato, come si suol dire, per cui, siccome non sono un'arca di scienza, anch'io ho bisogno di documentarmi. Quindi gli argomenti trattati sono stati estrapolati da vari libri e dizionari (acquistati a caro prezzo!) e liberamente citati e inclusi come fonte in calce alla pagina. Niente di quello che verrà trattato è stato inventato, ma proposto e modificato nell'esposizione, per renderlo più fruibile ai lettori del sito ed anche togliere quell'aria di pesantezza che hanno i libri... altrimenti sembrerebbe di essere tornati a scuola!!! AH! AH!  ^ ^

Inutile ricordare (oppure sì?!) che tutto il materiale presentato è protetto da copyright ed appartiene ai rispettivi autori, quindi, in parole povere: NON COPIATE!

Bene... e allora cominciamo subito con l'indice di quello che costituirà il corpus di questa sezione!

 

✿ La dolcissima Creamy nel tradizionale costume tipico giapponese!! ✿
✿ La dolcissima Creamy nel tradizionale costume tipico giapponese!! ✿