Ciao a tutti!! Sono Vincenzo, in arte vincy7711.

Forse molti di voi già mi conosceranno perchè sono stato moderatore e co-admin di un famoso sito italiano di cover cd e dvd (di cui ho omesso il nome, perchè pubblicità gratuita non gliene faccio :P), ma dopo 2 anni la storia è finita davvero male... spesso le persone a cui vuoi più bene ti pugnalano alle spalle e tu cadi con il xxxx per terra... ma prima o poi devi rialzarti, perchè dopo la sofferenza spunta sempre il sole!!

Ebbene, rieccomi qui, questa volta in proprio e, dopo aver aperto un blog ed un social network sempre dedicati a Creamy, ora tocca ad un sito...

Sono nato e cresciuto a Catanzaro, capoluogo della Calabria; mi ritengo una persona molto intelligente, sono semplice, onesto ed ho molta stima di me stesso. Ho un lavoro di call center customer care di cui non mi lamento, finché c'è va benissimo. Sono laureando da una vita in un ramo dei Beni Culturali della Facoltà di Architettura di Reggio Calabria, città nella quale mi sono trasferito assieme a mia moglie Donatella dal 2013. Nel 2010, infatti, ho sposato la donna della mia vita che mi ha reso e mi rende felice... sempre! Purtroppo, in seguito, la nostra vita è stata costellata di eventi infelici, che ci hanno fatto un po' cambiare: prima la morte della mia nonnina, alla quale ero particolarmente legato; poi è morto il cane ed in seguito è toccato al mio adorato papà... E' stata dura riprendermi, ma l'ho dovuto fare per forza, perchè la vita deve andare avanti, anche se dentro ti senti devastato. A parte mia moglie, l'unica altra cosa che mi ha aiutato a superare questo terribile lutto è stata la musica e gli amici della scuola di canto.

Altre cose brutte sono successe, ma non sto qui a tediarvi con questi discorsi, anche perchè non è bello leggere notizie spiacevoli, soprattutto riguardanti la vita privata di una persona a voi sconosciuta. Ma è solo per rendervi un pochino partecipi di me e di come sono fatto e per dirvi che, nonostante i dispiaceri e le devastazioni che tutti quanti abbiamo nella vita, questa deve continuare, proprio perchè non sai mai cosa ti riserva. Si deve andare avanti sempre a testa alta, a qualsiasi costo, perchè la vita è bella, in tutte le sue sfaccettature ed è degna di essere vissuta!

Perchè ho dedicato anche un sito alla dolcissima Creamy? Perchè sono un matto!

Creamy mi piace praticamente da sempre, è colei che ha iniziato il successo delle maghette, a parte Bia e Sally che sono uscite prima, ma il successo di Creamy non l'ha avuto mai nessun altro cartone, nè parlando di majokko, nè di altri generi. E non lo dico solo io, vi basti guardare nei vari loghi e banners dei siti di anime quante volte compare Creamy rispetto ad altre/i, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. E' un genere prettamente femminile, ma vi assicuro che lo guardavamo anche noi maschietti con tanto di interesse, visto che è anche una bella pupetta, così dolce e sexy... solo che i maschietti si vergognano di ammetterlo... io sono l'unico deficiente che non si vergogna e anzi le ha dedicato un blog, un social network ed addirittura un sito!!! Oltre al fatto che quando ero moderatore anime del sito sulle cover, Creamy era la mia firma e Yuu e Toshio erano il mio avatar... Insomma, sono Creamy-dipendente!!!

E guai a chi mi dice che il genere majokko/shoujo è da bambini, o meglio bambine... magari poteva esserlo negli anni 70-80, ma ora il target si è allargato notevolmente... infatti adesso non sono solo più gli adolescenti e i bambini che guardano i cartoni animati giapponesi, ma siamo soprattutto noi 20-30-40enni, che, presi dalla nostalgia, dal ricordo, dall'immedesimarsi nuovamente e rivedersi bambini, riscopriamo il fanciullino che è in noi (quindi c'è anche un risvolto psicologico non indifferente, che si collega direttamente al nuovo fenomeno di marketing dell'acquisto dei tanti dvd e gadgets anime da parte di noi ex-bambini).
Ovviamente non mi piace solo Creamy: mi piacciono molto anche Lalabel, Lulù, Evelyn, Sandy, Fancy Lala, Pollon, La Stella della Senna, Sailor Moon, Lady Oscar, Kiss me Licia, Mimì... come generi maschili prediligo quelli dei robottoni: Jeeg Robot, Mazinga, Goldrake, Voltron, Daltanious, ma anche generi a parte come Nadja - Il mistero della pietra azzurra, Tutti in
campo con Lotti, Il giro del mondo di Willi Fog.... L'uomo Tigre, Ken il guerriero.... Yattaman, Il fantastico mondo di Paul e Nina, Tiltyl Miltil e l'uccellino azzurro, La Principessa dai capelli blu, Maple Town, Bun Bun, Il grande sogno di Maya, Pollyanna, Milly un giorno dopo l'altro, Papà Gambalunga.... insomma, praticamente datemi un anime e mi piace!!! (ma generalmente vado sul "tenero" o al limite sul fantasy!!).

Ma non chiamatemi "antico"!! Mi piacciono molto anche i nuovi cartoni, infatti mi piace tenermi sempre aggiornato sulle nuove uscite: tra gli anime di nuova generazione, una nota degna di plauso va a Neon Genesis Evangelion, Chrno Crusade e Fate Stay Night... veramente, ma veramente belli, che, tra l'altro, riprendono le tecniche di animazione degli anni '80.

Infine, c'è da dire che Creamy Mami è paragonabile a Raffaella Carrà, o a Marilyn Monroe: infatti è fortemente considerata un'icona gay, ma molto molto gay. Ebbene, sono contento che piaccia davvero a tutti e senza distinzioni di sessualità: tengo a precisare, però, che IO NON SONO GAY!! E non per omofobia, ma perchè un uomo che crea un sito dedicato a Creamy, il luogo comune lo vuole gay, ma il luogo comune in questo caso si sbaglia ed io sono l'eccezione che conferma la regola. Siamo in Italia, paese di cantanti poeti, mangaka e di luoghi comuni: perciò è necessario sottolineare determinate cose... Ecco... così è chiaro una volta per tutte il concetto!! AHAH!!!  ^__-

Il webmaster vincy7711