Il mio nuovo Netbook Samsung

Salve a tutti, cari Mami-fans!! In questo post vorrei esulare un po' da quello che è il tema di fondo e scopo di questo blog, cioè la dolcissima Creamy..... Vorrei mostrarvi invece il mio recentissimo acquisto, comprato col sudore della mia fronte (finalmente un lavoro tutto mio sta dando i suoi frutti!!)... Sto parlando del mio bellissimo Netbook NC10 KA07 della Samsung!!!

Cioè, non è che voglio fare pubblicità alla Samsung, ma sinceramente mi sono sempre trovato molto bene con questa marca, e poi è troppo bello, lo desideravo da un sacco di tempo e ormai qualsiasi cosa faccio al pc la faccio con "lui" (io lo chiamo "il mio cuccioletto" ;P)... ebbene sì, anche il blog e tutti i lavori grafici per migliorarlo sono realizzati da e con questo piccolo notebook!!!

Piccolo... ma potente!! Lasciamo spazio alle immagini...


Come al solito, tutto quello che compro deve avere un segno particolare che mi contraddistingue, infatti ho scelto il colore celeste (metallizzato) e, se avete notato, con la scusa ho comprato anche un mini-mouse della Trust, anch'esso dello stesso colore... mi brillavano gli occhi appena li ho scartati e messi in funzione... ecco un particolare da vicino del mouse...


Continua la rassegna di foto, questa volta dei particolari, estetici e tecnici, del netbook...


E che dire della webcam incorporata e di altri particolari funzionali molto accattivanti, tipo la posizione del tasto di accensione (che si illumina di blu!),


le giunture metallizzate, la presa SD per la memory card (che tra l'altro uso tantissimo)


le prese usb, vga, microfono, cuffia e, cosa che forse apprezzo più di tutte, l'applicazione della tecnologia Silver Nano Keyboard Ag+: in parole povere, una cosa che fa rimanere sempre pulita e igienizzata la tastiera (a meno che non ti mangi un panino con la mortadella mentre stai chattando!!! Lì il danno è irreversibile!! *___*)


Anche visto dal suo "lato B" il mio cuccioletto fa la sua bella figura... da notare il vano per la batteria (che ancora mantengo gelosamente vergine!) e le uscite audio delle casse e della ventola...


In dotazione c'era anche la cosiddetta skin, cioè la custodia morbida del portatile.


Bene... ora voi pensavate che fosse finita qui? Eh no, mi dispiace deludervi... EHEH...

Dulcis in fundo, ho lasciato la chicca che ha reso quest'acquisto un vero affare. Sappiate che ho comprato il netbook all'Euronics e la promozione comprendeva anche (oltre al portatile) un masterizzatore dvd esterno, sempre della Samsung (quindi altamente compatibile): il tutto per la modica cifra di € 399. Solo il masterizzatore costerebbe intorno ai 100 euro. Secondo voi vincy7711 poteva NON approfittarne, dopo averlo tanto desiderato? Eh noooo!!!

Eccolo qua, il cosiddetto External DVD Writer SE-S084B, anch'esso di colore blu, ma più scuro, che comunque non stona affatto, ma l'importante è che sia pratico e funzionale!



E già che c'ero, avendo anche bisogno di un joystick per giocare col mitico emulatore del Super Nintendo (sono nostalgico proprio in tutto!), sono passato in un altro negozietto d'informatica ed ho acquistato un gamepad usb, perfettamente compatibile col netbook!! Indovinate di che colore è?!?

Ecco i due "pezzi forti" del mio meraviglioso acquisto insieme alle relative confezioni...

Se volete dettagli ancora più tecnici su questi prodotti, clikkate sui seguenti links:

 

http://www.samsung.com/it

 

http://www.samsungodd.com/Eng